Giorno della Memoria, la Prefettura
di Ancona consegnerà 6 Medaglie d’Onore

E’ IL RICONOSCIMENTO che il presidente della Repubblica concede ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti. Lunedì la cerimonia a Palazzo del Governo con il prefetto Maurizio Valiante

Palazzo della Prefettura di Ancona

 

 

In occasione della ricorrenza del “Giorno della Memoria”, lunedì prossimo, 27 gennaio alle ore 11.30, il prefetto di Ancona, Maurizio Valiante consegnerà, nel Palazzo del Governo, le Medaglie d’Onore che il presidente della Repubblica concede ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti, come previsto dalla legge n. 296/2006. Alla manifestazione per la Giornata della Memoria parteciperanno le Autorità civili e militari e i familiari degli insigniti.

Quest’anno sono stati insigniti del premio Aurelio Bacolini, (deceduto, ritireranno le medaglia i familiari residenti a Barbara; Giovanni Licandro, (deceduto, ritireranno i familiari residenti a Jesi); Alberico Lucarini, (deceduto, ritireranno le medaglia i familiari residenti a Jesi); Sante Boccanera; Marino Olivieri, (deceduto, ritireranno le medaglia i familiari residenti a Numana); Artiode Stella, (deceduto, ritireranno le medaglia i familiari residenti a Genga e Sassoferrato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X