La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo cede per 3-1 nella gara d’andata delle Final Eight di Coppa Italia.
Davanti al pubblico amico del Pala Bellini, i “senza testa” lottano, partono bene ma devono arrendersi alla Colli Albani Genzano. Un match avvincente e palpitante, tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto e punto a punto, con i laziali che sono stati più lucidi e determinati in alcuni momenti chiave della sfida. Adesso ci si giocherà tutto nel “return match” di mercoledì prossimo in terra laziale.
Primo set intenso, giocato punto a punto tra le due formazioni. I biancoblu non riescono a scrollarsi di dosso i rivali, in un appassionante botta e risposta tra le due compagini. I “senza testa” allungano sul 22-19, approfittando di qualche errore di troppo dei laziali e l’ultimo attacco vincente di Stella vale il 25-19 con cui si chiude la frazione. Secondo set con la Nef Re Salmone che parte forte 5-3, ma gli ospiti non mollano e rimangono in scia, mettendo il naso avanti sul 9-10.
La seconda frazione mantiene il canovaccio del primo set, con le due squadre che si tallonano ma questa volta sono i ragazzi di coach Roberto Pascucci a dover inseguire, 17-19. I biancoblu ci provano con Boesso e Stella ma non basta con Genzano che chiude avanti sul 22-25 e rimette tutto in parità. Prosegue il grande equilibrio anche nella terza frazione con un avvincente botta e risposta tra le due compagini: alla fine, dopo una frazione al cardiopalma, i laziali riescono ad avere la meglio dei biancoblu per 25-27.
Quarto set che procede nuovamente sui binari dell’equilibrio, con gli ospiti che nuovamente mettono il naso avanti a fare la lepre e i ragazzi di coach Pascucci a rincorrere. A metà periodo i laziali sono sul 14-16, i biancoblu provano la reazione d’orgoglio ma non basta, con Anellucci e Sablone a mettere gli attacchi vincenti decisivi del 21-25 che chiudono la contesa.
«E’ stata una partita tiratissima ed è stato quello che ci aspettavamo – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Abbiamo dato il massimo però in qualche momento qualche sbavatura di troppo ci è costata cara. Soprattutto nel terzo set quando abbiamo avuto la palla per chiuderlo ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo già proiettarci alla sfida di mercoledì perché non è ancora detta l’ultima parola».
LA NEF RE SALMONE VOLLEY LIBERTAS OSIMO – COLLI ALBANI GENZANO 1-3 (25-20; 22-25; 25-27; 21-25)
LA NEF RE SALMONE VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Rosa 6, Colaluca, Cremascoli 3, Maretti 14, Gori, Cursano, Chiarini, Melonari, Stella A. 22, Silvestroni, Carotti 9, Boesso 13, Stella F. All. Pascucci
COLLI ALBANI GENZANO: Amici, Sablone D. 15, Casini, Paolucci 2, Antonucci 12, Selis, Mattiello, Morazzini, Sablone M., Mancini 8, Della Rosa 9, Recupito, Anellucci, Canto All. D’Alessio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati