Dopo il weekend di pausa per lasciare spazio alla Coppa Italia, riparte il campionato di serie B e la 1’ giornata di ritorno del girone che metterà di fronte sabato alle 18 al PalaLiuti di Castelferretti la Sabini padrona di casa e la Nova Volley di coach Iurisci.
All’andata vinsero i neroverdi loretani per 3-0 e, nonostante il punteggio, fu una partita tiratissima e giocata punto a punto tra due squadre che hanno valori tecnici molto simili come evidenziato anche dalla classifica. Le due squadre dopo 13 partite sono divise da appena 4 punti: la Nova Volley è terza a quota 29 a 4 punti dalla vetta, mentre la Sabini è sesta a quota 25 punti.
Per coach Iurisci, «dopo aver disputato un ottimo girone di andata ora siamo pronti per affrontare il girone di ritorno sfidando un avversario molto competitivo in quella che a mio avviso sarà la trasferta mentalmente più difficile di questa fase del campionato». In linea con il suo allenatore anche capitan Torregiani. «Cominciamo subito con una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto – dice l’opposto loretano – ma, proprio per questo, molto stimolante. Affrontiamo una squadra che in casa è sempre molto agguerrita ma noi stiamo lavorando sodo e saremo pronti per la sfida». Il tecnico abruzzese della Nova Volley ha tutti a disposizione e quindi potrà scegliere gli uomini sui quali puntare.
Per quanto riguarda il settore giovanile, la serie C di coach Cavalieri ha chiuso bene il 1’ girone battendo Montecassiano per 3-1.
Nel weekend il campionato della Italspurgo si ferma per ripartire poi nella Poule Salvezza sabato 8 febbraio. La Nova Volley giocherà 8 partite con la formula di andata e ritorno contro le 4 squadre provenienti dal girone A che sono Potentino, Pergola, Morrovalle e Fano. Si riparte dai punti ottenuti nella prima fase che per Loreto sono 14 in 14 partite e partirà in 3’ posizione. Stesso programma per la Rainbow serie D Femminile di coach Battistini che ha vinto il girone A con 6 punti di vantaggio su Collemarino che ha vinto lo scontro diretto al tiebreak nell’ultima giornata. Nella Poule Promozione le loretane affronteranno le 4 formazioni migliori del girone B che sono Pesaro che ha 2 punti in più di Sannino e compagne, Colli al Metauro, Polverigi e Fano. La squadra di serie D maschile di coach Calamante, invece, ha ceduto in casa contro Caldarola come da pronostico e sabato alle 18 sarà a Grottazzolina sul campo della Yuasa Santoni a caccia di 3 punti importanti nell’ultima trasferta del primo girone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati