Fumettisti si diventa:
in biblioteca arriva ‘Freestory’

FALCONARA- In collaborazione con Comics&Science, l'evento è finanziato con il contributo del Ministero della Cultura – Sistema Bibliotecario Marche ed è rivolto agli adolescenti. Iscrizioni fino a domani

Un incontro con i rappresentanti di Comics & Science organizzato l’anno scorso in biblioteca

I disegnatori di Comics & Science, associazione che vanta tra gli autori i più grandi fumettisti italiani, saranno protagonisti dell’iniziativa ‘FreeStory’, un laboratorio di fumetto che si svolgerà giovedì alle 15 nella biblioteca comunale di piazza Mazzini.
L’evento assume un rilievo particolare a Falconara, che da anni organizza la rassegna FalComics dedicata al fumetto e alla cultura pop, ormai conosciuta a livello nazionale.
‘FreeStory’ è rivolto ai ragazzi delle scuole medie e del primo anno delle superiori che sotto la guida degli ‘esperti’ potranno realizzare una storia a fumetti in tempo reale.

Durante l’incontro, curato da Gabriele Peddes e Jacopo Peretti Cucchi, i ragazzi conosceranno gli elementi fondamentali del linguaggio a fumetti e impareranno a utilizzarli per prendere appunti e visualizzare i concetti. L’incontro è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, da inoltrare entro la giornata di domani 11 febbraio a biblioteca@comune.falconara-marittima.an.it.
Per informazioni si possono contattare i numeri 0719177768 oppure 0719177769.
L’iniziativa è organizzata con il contributo del Ministero della Cultura, il Sistema Bibliotecario Marche, il Comune di Falconara e Comics & Science.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X