I Circoli di Fratelli d’Italia di Numana e Sirolo hanno avuto l’onore di aprire per primi la stagione congressuale di FdI nella provincia di Ancona, importante momento di incontro e confronto interno come previsto dallo statuto del partito. Il congresso intercomunale si è tenuto domenica 16 Febbraio alle ore 18 presso il ristorante Le Cave di Sirolo, con grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti.
All’inizio dei lavori è stato letto ai presenti un messaggio pervenuto dal Parlamentare Europeo nonché coordinatore provinciale Carlo Ciccioli, impossibilitato ad intervenire.«La presenza organizzata nella costa a sud di Ancona è fondamentale per Fratelli d’Italia. Sirolo e Numana sono cittadine dove il centrodestra si è affermato tra i primi nella nostra provincia, e dove è sempre stato molto radicato. La vostra iniziativa politica deve essere sempre più forte e punto di riferimento tra le liste civiche locali ed il nostro governo regionale e nazionale».
Negli interventi è stato fatto il punto della situazione politica nei rispettivi comuni e i candidati hanno illustrato ai presenti i punti programmatico-organizzativi più importanti: dopo un momento di confronto, si è proceduto alla elezione dei coordinatori comunali, con la riconferma di Giuseppe Monaco per Numana e la nomina di Barbara Fabiani per Sirolo, seguita dall’elezione dei rispettivi direttivi dei circoli. In quello di Sirolo rimarrà Alessandro Scuppa, coordinatore e punto di riferimento per più di 20 anni, a cui tutti i presenti hanno tributato un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati