Addio alla maestra Anna Moroni,
«organizzò anche un corso
di italiano per stranieri»

FALCONARA piange la storica insegnante che si è spenta ieri all’età di 85 anni, il funerale domani pomeriggio nella chiesa del Rosario. Il messaggio di cordoglio del sindaco Stefania Signorini

Anna Moroni

 

Falconara in lutto per la scomparsa della maestra Anna Moroni. Anche il sindaco Stefania Signorini esprime cordoglio per la scomparsa della storica insegnante, per anni docente alla scuola elementare Dante Alighieri di Falconara Alta, scomparsa ieri, 17 febbraio, a 85 anni. Il funerale si svolgerà mercoledì 19 febbraio alle 16 nella chiesa del Rosario. La camera ardente, allestita presso la Casa funeraria Pieroni di via Marconi al civico 112, è stata aperta alla visite oggi pomeriggio.

«La città perde una grande insegnante, Anna Moroni, che ha dedicato tutta la sua vita a diffondere cultura e conoscenza – afferma il sindaco Signorini –. Il suo percorso è iniziato a scuola ed è continuato anche dopo il termine della sua carriera professionale. Non dimenticherò mai con che entusiasmo rispose alla richiesta del Comune di Falconara, che nel 2019 organizzò un corso di italiano per cittadini stranieri. Anna è stata una maestra paziente e sempre puntuale con tutti gli studenti che hanno partecipato. Oltre alla sua esperienza nell’insegnamento, è stata la sua grande sensibilità a permetterle di entrare in comunicazione con loro». I familiari di Anna Moroni Cerioni hanno chiesto di ricordarla non con fiori ma con opere di bene a favore dell’associazione culturale Versante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X