Record di maternità in corso
tra le dipendenti Asp ambito 9

JESI - Sono 10 i fiocchi rosa e azzurri in arrivo. La presidente Gianfranca Schiavoni: «L’Azienda Servizi alla Persona è composta da 75 donne e 5 uomini. Tutte le aree si sono prontamente organizzate per non creare disservizi agli utenti»

In un periodo in cui la denatalità è considerata una delle criticità più attuali nel nostro paese, desta curiosità la notizia che all’Asp Ambito 9, vale a dire l’Azienda Servizi alla Persona che eroga prestazioni nei 21 comuni della Vallesina a favore delle persone più vulnerabili, vi siano contemporaneamente ben 10 maternità in corso tra le proprie dipendenti.
«Tra i tanti fiocchi azzurri e rosa in arrivo, anche grazie alla giovane età di gran parte del personale – spiega il Comune – , l’Azienda, che ha il suo quartier generale in via Gramsci a Jesi, tra la Casa di riposo e Villa Borgognoni, si è ovviamente attrezzata per garantire i propri servizi, con l’orgoglio di rappresentare un caso virtuoso e di fiducia nel futuro».
A farsene interprete è la presidente Gianfranca Schiavoni: «L’Azienda Servizi alla Persona – ha ricordato – è composta da 75 donne e 5 uomini. Dieci maternità tutte insieme non erano mai capitate: un dato in controtendenza con le statistiche nazionali e locali che registrano un calo demografico preoccupante già da alcuni anni. Tutte le aree si sono prontamente organizzate per non creare disservizi agli utenti – ha aggiunto – la coesione è fondamentale in queste circostanze. L’Azienda sta confermando capacità organizzativa e di fare rete, a dimostrazione che si può conciliare lavoro e maternità. Interpreto questa notizia come un atteggiamento di ottimismo e un segnale di buon auspicio per la nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X