Sorpreso al volante ubriaco
per due volte in 24 ore:
rischia una multa da 8mila euro

SENIGALLIA – I carabinieri hanno denunciato subito il 35enne in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool contestandogli anche la guida con patente ritirata. Al giovane però potrebbe anche essere revocata del tutto la patente e comminata la sanzione salata. Nella rete dei controlli stradali anche un 58enne di Ancona

Le pattuglie dei carabinieri di Senigallia (Archivio)

 

Beccato ubriaco alla guida per ben due volte in meno di ventiquattro ore. Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Senigallia, fermavano un uomo a bordo di un’autovettura che transitava nei pressi della stazione ferroviaria di Senigallia. A bordo del mezzo veniva identificato un ragazzo di 35 anni, residente in provincia di Pescara, che al momento del controllo manifestava i sintomi di chi aveva recentemente abusato di bevande alcoliche. Sottoposto alla prova dell’alcool test, è stato trovato con un tasso alcolemico, superiore a tre volte il limite consentito.

All’atto della consegna del documento di guida, il giovane confessava di essere stato multato per analoga violazione la notte precedente, dai militari dell’aliquota radiomobile di Pescara. Pertanto, al termine dei dovuti accertamenti al conducente oltre alla denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool è stata contestata anche la guida con patente ritirata. L’uomo adesso rischia la revoca della patente di guida e l’applicazione di una sanzione fino a ottomila euro.

I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, sono continuati per tutto il fine settimana ed hanno portato alla denuncia in stato di libertà di altri tre conducenti. Il primo, un ragazzo di 35 anni, residente in città, che si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti tossicologici, dopo essere stato sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica. Inoltre, da ulteriori accertamenti, l’uomo è risultato privo di patente di guida in quanto sospesa da anni per mancanza dei requisiti psicofisici. Il secondo conducente, uno straniero residente in provincia di Ancona, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con patente straniera falsa.

L’ultimo automobilista, un cinquantottenne di Ancona, è stato sorpreso sabato notte ubriaco alla guida di un’autovettura, con un tasso alcolemico, superiore a due volte il limite consentito. La patente di guida ritirata sarà trasmessa alla Prefettura di Ancona ed il conducente rischia fino a dodici mesi di sospensione. Per ultimo, sono state ritirate due patenti di guida per la violazione dell’art. 173 comma 2 e 3 bis, uso del telefono cellulare durante la guida, che prevede una sanzione pari a 250 euro e la sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X