Vende dischi di freni su internet:
invece di ricevere i soldi,
ne versa oltre 800 al truffatore

JESI - La polizia ha identificato e denunciato un 62enne di Foggia residente a Prato

La polizia ha svolto gli accertamenti

Ha messo in vendita dei dischi di freni al prezzo di 130 euro per poi essere contattato da un ‘cliente’ interessato all’acquisto.
L’uomo, che avrebbe provveduto al pagamento richiesto tramite ricarica bancomat ha chiesto al venditore, un 23enne jesino, di recarsi presso uno sportello Atm dove gli avrebbe dato le indicazioni del caso su come operare.
La vittima, raggiunto il bancomat, ha quindi seguito le istruzioni dell’uomo.
Il giorno successivo, il 23enne ha però notato che i soldi non gli erano stati accreditati, e così ha ricontattato il falso acquirente che, tergiversando, ha giustificato il tutto come un disguido invitandolo, stavolta, ad aprire l’app della home banking dettandogli una sequenza numerica.

Al termine della telefonata, il 23enne si è accorto che la sequenza numerica era un iban e che in realtà aveva fatto un bonifico in favore dell’uomo di 848 euro.
Rivoltosi alla polizia, a seguito delle indagini gli agenti sono risaliti al truffatore: un 62enne foggiano residente a Prato, con precedenti per truffa, denunciato per truffa aggravata dall’uso di strumenti telematici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X