“Criminalità e devianza giovanile”:
provvedimenti per 4 giovani
e un minorenne

OSIMO - Il servizio è stato predisposto a livello nazionale nel “Progetto Squadra Mobile” e coordinato dal Servizio Centrale Operativo di Roma

I controlli della polizia a Osimo

Si è svolta nelle giornate di venerdì e sabato scorsi, a Osimo, l’operazione “Ad alto impatto investigativo finalizzata al contrasto della criminalità e devianza giovanile” predisposta a livello nazionale nel “Progetto Squadra Mobile” e coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma.
Nell’ambito dell’operazione, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati commessi dai giovani, sono state controllate in totale circa 150 persone, di cui 36 minorenni e 26 stranieri. Fermati anche 63 veicoli.

Sono state inoltre eseguite 11 perquisizioni personali, 3 domiciliari e 3 estese anche ai veicoli.
Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti e sequestrati quantitativi di hashish a carico di due giovani che sono stati sanzionati per la detenzione della droga per uso personale.
A seguito ai controlli effettuati, il questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha emesso 5 avvisi orali nei confronti di altrettanti giovani, di cui uno minorenne poiché ritenuti, sulla base di elementi riscontrati, abitualmente dediti a traffici delittuosi.
Ulteriori controlli da parte della polizia finalizzati a implementare il livello di sicurezza urbana, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X