Trovato con un panetto di hashish,
cocaina bianca e rosa:
pedinato e preso spacciatore in centro

JESI - L'uomo, con "base operativa" a Falconara, è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato durante un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti

La droga e il materiale sequestrato

E’ stato arrestato nel pomeriggio di ieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In manette è finito un 36enne iracheno, senza fissa dimora, sorpreso dai poliziotti in borghese del Commissariato di Jesi, diretti dal vice questore Paolo Arena, impegnati proprio in un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope.
I poliziotti hanno effettuato il pedinamento di un italiano, noto assuntore di cocaina, che si muoveva in centro a bordo della sua auto, monitorandone i contatti.
Arrivato in piazza Baccio Pontelli si è incontrato con l’iracheno, noto ai poliziotti per essere uno spacciatore di cocaina, con “base operativa” a Falconara.
I poliziotti hanno continuato il pedinamento notando che lo stesso si stava addentrando nella zona del centro, dove sarebbe stato più facile far perdere le proprie tracce.
Con l’ausilio del personale della Squadra Volante, l’auto è stata fermata in via dei Bersaglieri dopo aver bloccato la strada in modo tale da evitare qualsiasi fuga.
I due sono stati quindi perquisiti.
L’iracheno è stato trovato con un vero e proprio bazar della droga: un panetto di hashish ancora confezionato del peso di 100 grammi; 22 grammi di cocaina bianca e 0,5 grammi di cocaina rosa, stupefacente molto in voga tra i più giovani.
Negli slip un bilancino di precisione di piccole dimensioni, che evidenziava a colpo d’occhio un uso continuo di pesatura di cocaina dato che era velato di bianco in ogni parte, a causa dei residui della sostanza stupefacente.
L’italiano non è invece risultato in possesso di droga.
L’iracheno è stato quindi arrestato e collocato ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista nella mattinata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X