Prosegue il progetto Educhiamo Insieme alla Legalità avviato a settembre dello scorso anno realizzato dalla questura di Ancona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale che ha interessato gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città di Ancona e della provincia.
Questa settimana i poliziotti sono stati nella scuola secondaria di primo grado “Marconi”. Circa 50 studenti di diverse classi hanno incontrato gli agenti ed hanno potuto assistere all’esibizione dei poliziotti a quattro zampe, attraverso una ricostruzione dell’attività di ricerca di sostanza stupefacente effettuata dalla cucciola di Labrador dal nome Nera.
Oltre cinquanta gli incontri che si sono tenuti nei vari plessi scolastici da settembre ad oggi, con centinaia di studenti coinvolti ad Ancona e provincia.
Tutti gli incontri hanno visto la partecipazione dei poliziotti dei Commissariati di Osimo, Jesi, Senigallia e Fabriano, dei poliziotti della questura, dei funzionari della questura, dei Poliziotti di Quartiere, dei cinofili e delle Specialità.
I cinofili, grazie al prezioso ausilio dei poliziotti a quattro zampe, sono stati presenti nelle scuole al momento dell’ingresso degli studenti e durante le pause, svolgendo un’importante attività preventiva che, in alcuni casi, ha portato anche al ritrovamento, nelle vicinanze di una scuola, di alcuni grammi di hashish. Proseguiranno anche nei prossimi mesi gli incontri presso le scuole marchigiane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati