Ladro di scooter e senza patente,
incastrato dalle telecamere:
sanzionato e denunciato

OSIMO - Lo straniero, già noto alle forze dell'ordine perché con precedenti penali, si era appropriato del mezzo a Castelfidardo ma gli agenti della polizia locale lo hanno subito riconosciuto dai frames video

La polizia locale di Osimo

La segnalazione da parte della polizia locale di Castelfidardo era arrivata anche ai colleghi di Osimo e riguardava un ciclomotore rubato il giorno prima nel territorio fidardense.
Una nota diramata in modo da poter effettuare i controlli anche nel comune di Osimo al fine di rintracciare il veicolo.
Iniziate immediatamente le indagini da parte della Locale osimana, utilizzando le immagini delle telecamere lettura targhe presenti sul territorio, il ciclomotore è stato individuato circolare nei pressi del centro cittadino e nei quartieri di San Sabino, San Biagio e Aspio.
Dalle immagini gli agenti hanno riconosciuto alla guida uno straniero, già noto alle forze dell’ordine perché con precedenti penali a suo carico.

Allertata immediatamente la pattuglia presente sul territorio, il ciclomotore rubato a Castelfidardo è stato trovato il giorno stesso in zona Aspio, al confine con il comune di Ancona.
Identificato anche il conducente, sanzionato per aveva utilizzato il due ruote senza aver mai conseguito la patente, oltre alla denuncia per il reato di ricettazione.
Il ciclomotore rubato, terminati gli accertamenti, è stato poi restituito al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X