Acquista on-line cellulari
pagati con bonifici inesistenti:
arrestato un 40enne

CASTELFIDARDO - L’uomo aveva truffato un venditore a Senigallia. E' stato rintracciato dai carabinieri e accompagnato a Montacuto

La Stazione dei carabinieri di Castelfidardo

I carabinieri della Stazione di Castelfidardo hanno arrestato e condotto in carcere un 40enne calabrese ma domiciliato in città e gravato da precedenti penali.
L’uomo è stato infatti colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona, a seguito di una condanna per una truffa messa a segno nel 2016 ai danni di un venditore di telefonia di Senigallia.
Nella circostanza il truffatore aveva acquistato on-line 2 cellulari iPhone, simulando di aver versato il corrispettivo concordato mediante bonifico, del quale aveva anche prodotto una distinta di pagamento abilmente contraffatta. Si era poi reso irreperibile dopo aver materialmente ritirato gli smartphone, peraltro dichiarandosi interessato ad acquistarne altri, pagandoli questa volta in contanti, per carpire la fiducia della vittima.
I militari dell’Arma di Castelfidardo si sono quindi messi alla ricerca del condannato, che risultava irreperibile dallo scorso dicembre, riuscendo infine a rintracciarlo. Accompagnato a Montacuto, dovrà scontare 9 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X