Art festival 2025,
il circo Madera apre la kermesse

SPETTACOLO - Torna la prossima estate (27 giugno-13 luglio) l'iniziativa che fa tappa in quattro comuni: Porto Recanati, Recanati, Numana e Loreto

Circo-El-Grito-2018-650x366

Il circo El Grito

L’attesa è finita: le date di Art festival 2025 sono ufficiali. La nona edizione del festival itinerante farà tappa in quattro città tra la provincia di Macerata e quella di Ancona, offrendo un viaggio straordinario nel mondo dell’arte performativa. Un percorso tra suggestioni e meraviglia in programma dal 27 giugno al 13 luglio fra Porto Recanati, Numana, Loreto e Recanati.

L’apertura del festival è fissata per il 27 giugno a Porto Recanati, dove Largo Porto Giulio si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per la compagnia torinese Circo Madera. In scena “Gran Cabaret”, uno spettacolo coinvolgente che fonde equilibrismo, corda aerea, ruota tedesca, giocoleria, canto lirico e teatro comico, regalando al pubblico un’esperienza unica tra emozione e stupore.

Circo-Madera

Dopo l’inaugurazione, il festival proseguirà il 4 luglio nel suggestivo centro storico di Numana e il 6 luglio in Via Sisto V a Loreto, dove compagnie nazionali ed internazionali presenteranno spettacoli in anteprima assoluta. Gran finale a Recanati: tra spettacoli, musica e artigianato.

Il culmine dell’evento si terrà a Recanati il 12 e il 13 luglio, con un allestimento che andrà oltre la semplice performance artistica: spettacoli, concerti, una vivace area street food e un mercatino trasformeranno il centro storico in un itinerario culturale immersivo, permettendo al pubblico di vivere appieno l’atmosfera del Festival. Grazie a collaborazioni importanti saranno presenti compagnie di fama internazionale, riconosciute da enti regionali e dal ministero della Cultura, come la compagnia Circo El Grito, che torna a Recanati, grazie ad una nuova sodalizio artistico sviluppato su più fronti.

Art-Festival-2024-1_repertorio-650x433

Ormai diventato punto di riferimento per l’arte performativa, Art festival si propone, anche per il 2025, di offrire spettacoli di qualità e di valorizzare al meglio artisti e città ospiti. Un’edizione profondamente rinnovata, grazie ad un nuovo logo, a cura di Suprastar advertising, del grafico Francescopaolo Chielli, scelto per marcare ancor di più la propria identità, con in evidenza una mano che accoglie pubblico e artisti e nello stesso tempo dona arte e benessere e con il fuoco, simbolo di stupore e meraviglia.

L’evento, ideato e realizzato dall’associazione Whats Art Aps, ha il patrocinio della Regione Marche e il sostegno sia delle città coinvolte sia di tante aziende del territorio. Seguirà all’annuncio delle date la specifica del programma per ogni città.

Art-Festival-2024_repertorio-650x433

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X