
Gli aquiloni sul cielo di Porto Recanati
Pasquetta colorata a Porto Recanati dove ieri il cielo si è tinto di aquiloni e la città si è riempita di turisti che hanno dato il via alla bella stagione. Soddisfazione per gli amministratori per un evento che è ormai diventato un appuntamento fisso a Porto Recanati: «Aquiloniamo – dice l’assessore Stefania Stimilli – è l’esempio di come il nostro impegno per la destagionalizzazione porti i suoi frutti. Se vengono organizzati eventi interessanti anche al di fuori della stagione balneare, la città ha un grande appeal e, complice anche il bel tempo, la riuscita è assicurata».
Tanti infatti i visitatori che ieri hanno partecipato all’evento dedicato al volo degli aquiloni e al divertimento all’aria aperta. Per tutta la giornata, il lungomare centro ha ospitato uno spettacolo unico nel suo genere: aquiloni giganti nel cielo e laboratori per bambini dedicati alla costruzione di piccoli aquiloni. Non sono mancate nemmeno le bancarelle di artigianato artistico, curiosità e bigiotteria, e una selezione di street food ideale per chi ha scelto di mangiare in riva al mare.

L’evento, patrocinato dal Comune di Porto Recanati e organizzato da MyLoveEventi, ha dimostrato di essere una giornata adatta a famiglie, appassionati e curiosi e ha dato ufficialmente il via alla bella stagione.

I visitatori al mercatino
«Abbiamo visto che ristoranti e chalet hanno lavorato nel doppio turno a pranzo – aggiunge Stimilli -, tantissime anche le persone che hanno approfittato per un picnic in spiaggia e per le passeggiate in centro e sul lungomare. Siamo stati davvero molto soddisfatti nel vedere la città pronta ad accogliere i visitatori».
(g. san.)
Pasquetta vista da Civitanova: picnic in spiaggia, delfini e piedi bagnati nel mare (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati