Gli Amici della Form a Chiaravalle
con 30 giovani musicisti sul palco

EVENTI – L’appuntamento con il concerto ‘Sulle note del cinema...e oltre’ è per sabato prossimo. Sotto i riflettori del teatro ‘Tullio Giacconi’ l’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus, diretta da Alessandro Marra

 

Renna e Mancuso

Sabato prossimo 3 maggio, alle ore 21, al teatro comunale ‘Tullio Giacconi’ c’è l’Orchestra Giovanile Marchigiana Arcus, diretta da Alessandro Marra, componente della Form, con il programma Sulle note del cinema…e oltre. Un’orchestra nata sei anni fa a Senigallia (il nome precedente era Orchestra Giovanile Marche Music College) ed è composta da oltre trenta giovani talenti, con età compresa fra i dodici e i venticinque anni, provenienti da tutta la regione. Ragazze e ragazzi che che si distinguono per la loro passione e abilità e che, fino ad oggi, hanno partecipato ad attività formative, concerti e registrazioni su gran parte del territorio marchigiano.

Il concerto promette di essere un viaggio musicale unico, capace di emozionare il pubblico con un repertorio che spazia tra classico e moderno, con musiche di Haendel, Vivaldi, Haydn, Arditi, Puccini, Nyman-Giacomucci, Verdi, Tosti, Lehàr.  Saliranno sul palco il soprano Maria Olimpia Renna, il tenore Marco Mancuso, e i pianisti Niccolò Giacomucci e Alberto Cartuccia Cingolani.

Niccolò Giacomucci

I biglietti costano da 5 a 15 euro (vedi sul sito le riduzioni) acquistabile in biglietteria oppure online su vivaticket.com. Botteghino del Teatro, tel. 071.7451020. Il concerto viene realizzato con la collaborazione di Roberto Valli Pianoforti (info.: www.filarmonicamarchigiana.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X