No stop di aperture
al Museo Omero
per il ponte di maggio

ANCONA - Nel fine settimana grazie alla reciprocità di ingresso ridotto sarà possibile visitare anche la mostra "Rinascimento Marchigiano" ospitata alla Mole Vanvitelliana

 

Il prossimo sarà un lungo fine settimana in compagnia di arte, accessibilità e cultura. Il Museo Omero sarà aperto giovedì 1 e domenica 4 maggio con orario festivo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il 2 e 3 maggio con orario feriale dalle 16 alle 19. Domenica 4 maggio, Festa del patrono di Ancona e prima domenica del mese, l’ingresso all’intera collezione – architettura, scultura e design – sarà gratuito. Oltre alla collezione sarà possibile visitare L’ombra vede di Enzo Cucchi, un percorso multisensoriale e scenografico con 42 opere dell’artista marchigiano: 4 disegni inediti e 38 sculture realizzate con materiali diversi al costo di 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Reciprocità di ingresso ridotto con la mostra “Rinascimento Marchigiano” ospitata presso la Mole Vanvitelliana.

Inoltre sabato 3 maggio alle ore 16:30 presso la sala conferenze del Museo Omero sarà presentato il libro ‘ Guardami. La bellezza dal mio puno di vista’, a cura di Silvia Colombini, con prefazione di Frida Bollani Magoni e postfazione di Annalisa Minetti, edito da Edizioni Pendragon. Un libro scritto da 8 autori e autrici non vedenti che raccontano cosa significa toccare i tessuti, fare il pane, modellare la creta, amare Van Gogh. Il sentimento estetico riguarda ciò che percepiamo con tutti i nostri sensi, ma soprattutto ciò che risuona nelle nostre anime e ci tocca il cuore. Durante l’evento saranno presenti Candy Castellucci, una delle autrici del libro e Aldo Grassini, fondatore e presidente del Museo Omero, che dialogheranno con il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X