Riparte la marcia di Fabriano Pro Musica e FabriJazz. Per il 2025 eventi di portata internazionale e la grande attenzione alla didattica, che da sempre hanno caratterizzato i passi dell’associazione fabrianese. «Per celebrare l’annuale International Jazz Day, Fabriano Pro Musica ha organizzato un grande evento che si svolgerà all’interno di una delle cornici più belle della città, l’Oratorio della Carità. – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – Il 30 aprile si esibirà Andrea Pozza, pianista di fama internazionale, che sarà supportato al sax da Michael Rosen (direttore artistico di FabriJazz), da Mario Castronari al contrabbasso e da Roberto Bisello alla batteria».
Pianista concertista nel campo jazzistico da ormai più di 40 anni (ha iniziato a 16 anni), insegna pianoforte jazz e tecniche dell’improvvisazione al conservatorio “Paganini” di Genova. Ha insegnato per diversi anni anche al conservatorio “Verdi” di Milano. Il concerto si svolgerà alle 21.30 e sarà ad ingresso gratuito. Oltre al concerto, l’artista terrà una Masterclass rivolta a pianisti e strumentisti che intendono approfondire la pratica del Jazz e dell’improvvisazione, quindi sia a jazzisti sia a chi, venendo da un’impostazione classica, volesse avvicinarsi alla pratica jazzistica.
«Celebrare l’International Jazz Day – spiega Fabriano Pro Musica – è ormai una tradizione che rispettiamo annualmente. Sarà il primo evento di quest’anno e siamo orgogliosi di ospitare un artista del livello di Andrea Pozza». Ma Fabriano Pro Musica non si ferma qui, perché già sono state annunciate le date della nuova edizione di FabriJazz. La dodicesima edizione della kermesse è prevista dal 18 al 24 agosto, con molti altri eventi ed occasioni di approfondimento della musica e della didattica jazz (per info. e prenotazioni – info@fabrijazz.it e WhatsApp 339 1349396).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati