Condannato per violenza sessuale,
è pericoloso per la società: espulso

ANCONA - L'uomo, un 23enne bengalese, è stato accompagnato a Fiumicino dalla polizia

Era stato condannato e arrestato circa un anno fa per violenza sessuale nei confronti di una donna. Successivamente, il questore di Ancona aveva emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale.
Il giovane, un 23enne bengalese, dopo qualche tempo aveva iniziato con nuovi atti persecutori nei confronti di un’altra donna e, a seguito dell’ulteriore denuncia, nei suoi confronti era stata adottata anche la misura del foglio di via obbligatorio, per la durata di 4 anni, dal Comune di Falconara.
In considerazione della sua pericolosità sociale che nel tempo non è mutata, che frequentasse pregiudicati, nella mattinata di mercoledì gli è stato notificato il decreto del questore di revoca del permesso di soggiorno e il contestuale provvedimento di espulsione a cui ha fatto seguito l’immediato accompagnamento da parte dei poliziotti alla frontiera.

Nella tarda serata di ieri, ultimate le procedure, l’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Roma Fiumicino da dove è stato imbarcato su un volo in direzione Dhaka. Grazie ad una sinergica operazione della Polizia di Stato che ha agito sul fronte preventivo e su quello repressivo l’uomo è stato definitivamente allontanato dall’Italia.
Le attività di controllo e monitoraggio, dall’inizio dell’anno, hanno portato a 36 espulsioni, 20 accompagnamenti presso i Cpr, 20 rimpatri nei Paesi di origine e 29 ordini a lasciare il territorio nazionale emessi dal questore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X