Nef Re Salmone Volley Libertas
cade in Abruzzo ma resta in vetta

SPORT - I ragazzi di coach Roberto Pascucci inciampano in casa del Montorio Volley per 3-1. «Dobbiamo vincere sabato per aggiudicarci il primo posto nel girone e quindi da martedì già ricominceremo a lavorare a testa bassa per ottenere questo obiettivo molto importante»

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo inciampa in casa del Montorio Volley per 3-1. I biancoblu lottano ma devono arrendersi agli abruzzesi più cinici e precisi in alcuni momenti del match. Il “testa-coda” per i ragazzi di coach Roberto Pascucci si è rivelato più complicato del previsto: dopo un primo set vinto con merito, 18-25, nei restanti parziali i “senza testa” vanno in difficoltà con i locali che conquistano il secondo set per 25-19, mentre più combattute si rivelano le restanti due frazioni (25-23 e 26-24) con la Nef Re Salmone che non trova il guizzo vincente. La contemporanea sconfitta della Sab Rubicone a San Marino lascia la classifica immutata, con i “senza testa” che avranno un altro match-ball sabato prossimo per difendere la prima piazza dagli avversari.

«Si è rivelata la partita che ci aspettavamo – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Loro erano all’ultima spiaggia per rimanere appesi alla speranza di salvarsi e quindi ci aspettavamo una partenza aggressiva da parte loro, cosa che si è verificata. Nel primo set siamo stati sicuramente più ordinati e più incisivi al servizio e questo ci ha permesso di vincere 25-18. Gli altri tre parziali si sono svolti un po’ in fotocopia in quanto noi siamo un po’ calati dai nove metri e quindi, complice una ricezione avversaria precisa, Montorio ci ha messo in difficoltà e non siamo stati lucidi per rimanere attaccati al match. Siamo stati fortunati in quanto Rubicone ha perso, quindi nulla è stato compromesso. Dobbiamo vincere sabato per aggiudicarci il primo posto nel girone e quindi da martedì già ricominceremo a lavorare a testa bassa per ottenere questo obiettivo molto importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X