Dalle 20.40 di questa sera due squadre di vigili del fuoco di Ancona e Osimo sono impegnate a spegnere un incendio divampato sul trasformatore di una cabina primaria di distribuzione elettrica in via Montereale Vecchio a Loreto. Si sono registrati attimi di paura quando i residenti della zona hanno avvertito un boato prima che si sprigionassero fiamme e fumo in tutto il quartiere adiacente al centro della città mariana.
Il rogo, originato da cause accidentali, è stato subito circoscritto anche se ha creato un mini blackout nella zona, senza però compromettere le numerose auto in sosta o le abitazioni circostanti. I vigili del fuoco insieme ai tecnici Enel hanno dovuto sospendere l’erogazione dell’energia elettrica per consentire l’intervento di messa in sicurezza del trasformatore collegato alla cabina che sarebbe stato avvolto dalle fiamme innescate dall’olio di raffreddamento surriscaldato. L’impianto è stato pertanto disalimentato.

Il rogo ha interessato un trasformatore a bagno d’olio. Una volta disattivata l’erogazione di corrente elettrica si è proseguito con le operazioni di spegnimento delle fiamme
L’incendio, visibile anche a distanza, al momento è sotto controllo ma non è stato ancora del tutto spento. Sul posto sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della struttura, della rete elettrica, ed è stata chiusa al transito veicolare temporaneamente anche la strada per permettere le operazioni di soccorso. Non vengono segnalati feriti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati