Tra le 40 personalità under 40 più influenti d’Europa, selezionati in particolar modo per la loro leadership, innovazione e impatto sul settore economico globale, nella classifica stilata annualmente da Business Elite Awards figura lo jesino Daniele Bartocci, 35 anni, pluripremiato professionista mondo food e giornalista. Bartocci è impegnato da anni nello sviluppo business agroalimentare dell’azienda marchigiana Tre Valli, già inserito nel 2023 tra le 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio insieme a volti come Gigi Buffon, Paolo Bonolis e Prof. Giorgio Calabrese. Il premio Business Elite Awards, con headquarter a Toronto, è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali per giovani imprenditori e leader aziendali sotto i 40 anni, celebrando l’eccellenza, l’innovazione e il contributo significativo al mondo del business e selezionando i migliori giovani su scala globale. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 26 novembre all’hotel The St. Regis di Roma (dopo la cerimonia 2024 tenutasi al Four Season George V di Parigi).
«Sono davvero onorato di questo prestigioso e inaspettato premio – commenta a caldo il professionista food Daniele Bartocci, visto negli ultimi anni anche come giudice del talent-show King of Pizza sul circuito Sky, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (detentore 8 Guinness World Record) – Essere inclusi in questa Top40 under 40 d’Europa per il 2025 rappresenta per me un traguardo straordinario, impensabile fino a qualche anno fa. Uno stimolo ulteriore a continuare con grinta e determinazione la mia attività professionale».
CHI E’ DANIELE BARTOCCI – Bartocci ebbe infatti il coraggio di licenziarsi anni fa da un istituto bancario ad Ancona, dove gestiva una filiale in autonomia. Il tutto per intraprendere un percorso stimolante per lui completamente nuovo (all’interno del management commerciale di una nota azienda agroalimentare marchigiana, Tre Valli), inseguendo le sue forti passioni nel settore food, agroalimentare e comunicazione. In questi giorni Bartocci, ‘credente’ del binomio food&sport, ha partecipato come giudice al Premio Emergente 2025 a Monza, un evento che mette in luce i talenti emergenti (Sala, Pizza e Chef) nel panorama gastronomico italiano e da cui sono uscite negli anni oltre 100 nuove Stelle Michelin. Impegnato da anni nel settore agroalimentare, con particolare focus su sviluppo business e nuovi mercati, noto anche come giornalista, Daniele Bartocci è stato eletto nel 2023 Professionista dell’Anno Food Business & Communication alla Borsa Italiana-Piazza Affari (Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023). Eletto nella top30 BarAwards dei migliori ambassador food per 3 anni consecutivi (2022-2024) nonché vincitore di svariati riconoscimenti come il Food and Travel Italia Awards 2022, il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana nel 2024, il Premio food per la comunicazione responsabile in Campidoglio (Parola d’Oro 2025), il Myllennium Awards 2020 (premiato allora dal Presidente Coni Malagò e dall’ex Ministro Politiche Giovanili Spadafora) e il Global Awards Recognition 2025.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati