
Il teatro delle Muse in piazza della Repubblica
La Ead Company Concept, compagnia giovanile di danza contemporanea nata all’interno della scuola Espressione Arte Danza, sarà protagonista sul palco del Teatro delle Muse di Ancona nelle serate del 9 e 10 maggio per il festival “Abracadabra”, evento culturale organizzato da Popsophia.
Due serate dedicate a due icone del panorama artistico italiano: Franco Battiato e Federico Fellini, che ispireranno le creazioni coreografiche della compagnia guidata da Letizia Francioni, direttrice artistica e fondatrice della scuola.
L’8 maggio, la compagnia porterà in scena una performance ispirata alla poetica musicale e spirituale di Battiato, mentre il 9 maggio sarà la volta di un viaggio onirico nel mondo surreale e visionario di Fellini. Le due coreografie sono il frutto di un lavoro di ricerca espressiva e movimento, in cui danza, musica e filosofia si intrecciano.
«Partecipare ad Abracadabra è per noi motivo di orgoglio e una grande occasione di confronto artistico – commenta Letizia Francioni –. Portiamo sul palco non solo la tecnica, ma anche la sensibilità e la profondità emotiva dei nostri giovani danzatori».
Ead Company Concept conferma così la propria vocazione alla produzione culturale di qualità, contribuendo a valorizzare i talenti del territorio marchigiano in contesti di prestigio e respiro regionale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati