
Polizia in piazza Ugo Bassi
Continuano i controlli di polizia ed Esercito nel quartiere del Piano, per garantire la sicurezza ai residenti.
Dal pomeriggio di ieri e per tutta la mattina di oggi, durante i sevizi sono state identificate 321 persone, di cui 96 con precedenti; mentre i veicoli fermati sono stati 31.
Un automobilista 65enne italiano è stato sanzionato perché trovato a circolare senza revisione.

Controlli delle Volanti in corso Carlo Alberto al Piano
Durante il servizio, nella serata di ieri, i poliziotti hanno fermato due persone in corso Carlo Alberto. Uno dei due, ecuadoregno di 29 anni, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 16 centimetri del quale non sapeva giustificarne il possesso. Il ragazzo era inoltre sprovvisto del permesso di soggiorno. Accompagnato in questura è stato denunciato per il porto abusivo del coltello, per non aver ottemperato all’ordine di esibizione del documento e per il suo stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcool.
Inoltre, un uomo egiziano di 25 anni, alla vista della polizia, nei pressi di piazza d’Armi ha tentato di nascondersi dietro le auto in sosta. Fermato e identificato, anche lui è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 20 centimetri, del quale non sapeva giustificarne il possesso. Il giovane è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma.

Volanti ed Esercito ieri al Piano
Infine, sempre nei pressi di piazza d’Armi, un marocchino di 23 anni è stato è stato denunciato per il possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio perché trovato in possesso di quasi 15 grammi di hashish. Il giovane nel momento in cui veniva fermato dai poliziotti e dal cane antidroga, ha cercato di disfarsi della sostanza tentando di lanciarla oltre un muretto. Fermato e identificato, la sostanza è stata recuperata e l’uomo accompagnato in questura dove è stato denunciato.
Prosegue anche la lotta all’immigrazione clandestina. La polizia, durante il servizio, ha denunciato un marocchino di 40 anni che, all’esito di un controllo in zona piazza d’Armi, è risultato sprovvisto di documenti. Accompagnato negli uffici di via Gervasoni, è risultato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da diversi mesi. A seguito della violazione, per l’uomo è scattato l’ordine di espulsione dal territorio nazionale da parte del questore.
Non solo servizi specifici ad Alto Impatto. La vicinanza e la prossimità nel quartiere del Piano, da parte della Polizia di Stato, prosegue anche grazie ad una costante interlocuzione con il “Comitato del Quartiere”.
Il Piano ‘osservato speciale’: continuano i servizi ‘Alto Impatto’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati