Venerdì 23 maggio presso il Circolo Acli di San Biagio la Polizia di Stato ha incontrato i cittadini per trattare insieme il tema della sicurezza percepita da parte dei residenti della frazione. All’incontro, organizzato dal Circolo Acli, hanno preso parte il dirigente del Commissariato di P.S. di Osimo, Massimiliano Fais; il presidente del Consiglio di Quartiere di San Biagio Aspio e Santo Stefano Leonardo Puliti: il segretario nonché presidente del Circolo Acli Sebastiano Serafini; il parroco della parrocchia della frazione di San Biagio don Michele Montebelli; la presidente dell’ Associazione Arcobaleno Daniela Eusepi; il presidente del San Biagio Calcio Gianni Cecati ed il presidente della Giovane Ancona Fabio Micheli.
Il commissario Massimiliano Fais ha spiegato l’importanza dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato, opera fondamentale per prevenire la commissione di reati, in particolare quelli inquadrabili nella cosiddetta micro-criminalità e devianza giovanile, ma anche il verificarsi di episodi violenti che destano inevitabile allarme sociale. Tanti gli interventi dei presenti che hanno permesso di fare un quadro chiaro e dettagliato dell’attuale situazione della frazione di San Biagio, a testimonianza dell’importanza di mantenere un contatto diretto tra la Polizia di Stato, i cittadini ed il Comitato di Quartiere.
Oltre che della fondamentale attività di prevenzione da parte delle Forze dell’Ordine si è parlato anche dell’importanza di interventi a livello sociale, come il miglioramento delle condizioni di vita in aree a rischio, la promozione di attività ricreative ed educative rivolte soprattutto ai più giovani. In conclusione il presidente del Consiglio di Quartiere Leonardo Puliti ha ringraziato il commissario Massimiliano Fais per la disponibilità e la professionalità dimostrate dagli agenti del Commissariato di P.S. di Osimo, nonché il parroco della Parrocchia di S. Biagio don Michele Montebelli ed il Circolo Acli di San Biagio per l’organizzazione dell’evento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati