
Un momento della giornata
Si è svolta in Aula Montessori presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, la “cerimonia dei camici” dedicata agli iscritti e alle iscritte al terzo anno dei Corsi Magistrali a Ciclo Unico: Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery (MedTech) e Odontoiatria e Protesi Dentaria.
La cerimonia sancisce in maniera ufficiale l’ingresso di studenti e studentesse nel mondo del lavoro medico, in occasione dell’inizio dell’attività in corsia.

Durante la cerimonia è stato consegnato ai circa 250 presenti, come omaggio simbolico, un piccolo sigillo dell’Università Politecnica delle Marche, da apporre al proprio camice, in segno di appartenenza alla Comunità Accademica.

«Indossatelo con orgoglio e responsabilità – questo è stato il monito del rettore Gian Luca Gregori che ha partecipato all’evento – oggi inizia per voi cammino che vi richiederà di mettere al servizio degli altri le competenze acquisite nel vostro percorso universitario, ma soprattutto i valori che questo ateneo ha voluto trasmettervi».

Alla cerimonia erano presenti Mauro Silvestrini preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Maria Gabriella Ceravolo, Simona Magi e il Andrea Santarelli presedenti dei tre corsi di laurea, Armando Gozzini direttore generale dell’Aou Marche, Erica Adrario e i tutor Susanna Cantucci, Francesco Spannella e Vincenzo Giannicola Menditto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati