Approvati gli indirizzi
per la variante puntuale
dell’area dell’ex Lancisi

ANCONA - L'assessore Angelo Eliantonio: «Interverremo dal punto di vista urbanistico per rendere più appetibile questo luogo che è in stato di abbandono da più di 20 anni»

L’assessore Angelo Eliantonio

La giunta riunita nel pomeriggio a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Angelo Eliantonio, gli indirizzi per la variante puntuale dell’area del complesso ospedaliero ex Lancisi, di proprietà dell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche.
Lo rende noto una nota dell’amministrazione comunale che ricorda come «Lo scopo è quello di accrescere l’interesse dell’area in funzione della sua vendita attraverso procedura di evidenza pubblica. La delibera approvata oggi è dunque un atto di indirizzo per gli uffici, che dovranno mettere a punto il percorso di variante».

«Interverremo – afferma l’assessore Eliantonio – dal punto di vista urbanistico per rendere più appetibile questo luogo che è in stato di abbandono da più di 20 anni. Prosegue così la nostra azione di restituzione alla città di contenitori e di spazi oggi degradati, con processi di rigenerazione urbana, anche grazie, in questo caso, alla sinergia con l’Azienda ospedaliera per il recupero di quest’area così strategica per la città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X