«Sono stata violentata»:
choc in piazza del Plebiscito

ANCONA - Vittima una giovane atleta, in città per i Campionati Sportivi Universitari. Rintracciato il presunto autore. Indagano i carabinieri

Piazza del Plebiscito

di Alberto Bignami

La serata in piazza del Plebiscito, ad Ancona, trascorsa insieme ad altri atleti, giunti da tutta Italia, in occasione dei Campionati Sportivi Universitari che in questi giorni, e fino al primo giugno, vedono 40 Cus presenti nel capoluogo dorico.
Una serata dunque in compagnia, durante la quale una 20enne ha conosciuto un altro ragazzo, con il quale ha preso qualche drink.
I due, stando fino a quanto ora emerso dalle indagini che stanno svolgendo i carabinieri della Compagnia di Ancona, sarebbero stati insieme e tra loro sarebbe poi nato qualcosa. Ecco che poi, intorno all’una della notte tra ieri e oggi, i due si sarebbero appartati in via degli Aranci, la stradina che da piazza del Papa conduce a via della Loggia, e dove hanno trovato un po’ di privacy.

La situazione avrebbe però preso tutt’altra piega. Lui, infatti, sarebbe andato oltre, iniziando a farsi sempre più energico al punto che la giovane si sarebbe trovata costretta a dovergli dire di fermarsi, di lasciar stare la gonna. Il coetaneo però, stando al racconto della giovane, non l’avrebbe rispettata, arrivando all’atto sessuale che si sarebbe consumato in strada.
Successivamente, il giovane si è allontanato e lei è tornata, sotto choc, dalle amiche in piazza. Sconvolta, le compagne di squadra non hanno potuto fare a meno di notare lo stato d’animo in cui si trovava.

Il racconto della giovane è emerso solo successivamente, una volta che tutte insieme sono rientrate nell’albergo nel quale alloggiano. E’ qui che la ragazza ha raccontato di essere stata «violentata»
A questo punto le amiche l’hanno convinta a chiamare i carabinieri e nella struttura ricettiva, poco dopo le 3, sono accorse una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile con l’ambulanza e l’automedica del 118.
La dottoressa di turno e le infermiere l’hanno visitata sul posto. Successivo il trasporto al pronto soccorso di Torrette per gli esami e accertamenti del caso.
Il giovane, a seguito di una breve indagine, è stato quindi rintracciato dai carabinieri in un’altra struttura, un B&B.
Indagini sono tuttora in corso per ricostruire con esattezza quanto avvenuto.

Nel frattempo la procura di Ancona ha aperto un fascicolo e i carabinieri della Compagnia di Ancona hanno sequestrato del materiale di proprietà del giovane; presumibilmente l’abbigliamento indossato nella notte tra ieri e oggi. La ragazza non ha sporto ancora denuncia.

(Ultimo aggiornamento delle 19.04)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X