
La polizia locale di Jesi
Un 16enne è stato denunciato alla procura dei minori perché, invece di fermarsi dopo aver urtato con il proprio motorino un’auto, si è dileguato convinto di farla franca.
Le indagini condotte dalla Polizia locale hanno invece permesso, pochi giorni dopo l’incidente, di risalire a lui che, sentito insieme ai genitori, ha ammesso le proprie responsabilità.
La denuncia è inevitabilmente scattata dal momento che, dopo l’urto, la donna alla guida della vettura si è comunque presentata al pronto soccorso dove i medici, dopo averla visitata e prestato le cure del caso, l’hanno giudicata guaribile in pochissimi giorni.
L’incidente si era verificato venerdì scorso intorno alle 13, all’incrocio tra via Rossini e via San Francesco.
Il giovane, appena 16enne, era uscito da scuola e stava tornando a casa, in un comune della Vallesina quando, per cause che la Polizia locale sta approfondendo, si è scontrato con una utilitaria alla cui guida si trovava una 60enne di Jesi.
L’incidente sembrava senza conseguenze per le persone. Il giovane, forse impaurito, se ne è però andato senza constatare i danni, sperando di non essere rintracciato. La Polizia locale, chiamata dalla donna per la segnalazione del sinistro, ha invece compiuto le indagini del caso riuscendo a rintracciarlo.
La polizia locale e l’amministrazione comunale raccomandano a chiunque di fermarsi nel caso si rimanga coinvolti in un incidente stradale, proprio perché nel caso di ferite, anche lievissime, di una delle persone coinvolte, l’allontanamento fa scattare immediatamente la segnalazione all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati