Crolla a terra un grosso pino:
paura in Piazza Cavour

ANCONA - I vigili del fuoco, al lavoro dalle ore 3.45 circa di oggi, hanno rimosso il tronco che si è schiantato nell'area della statua di Albertini coinvolgendo i cavi del filobus. Nel tardo pomeriggio la Polizia locale ha riaperto l'area sul lato di Corso Mazzini dopo che i tecnici avevano ripristinato la linea elettrica

Piazza Cavour e via Mazzini transennate per permettere le operazioni di rimozione del grosso pino

Aggiornamento delle ore 18.30 – Il tronco del grosso pino è stato segato dai vigile del fuoco ed è stato rimosso, radici a parte. La strada è stata riaperta nel tardo pomeriggio di oggi dopo che i tecnici hanno ripristinando anche la linea elettrica che alimenta il filobus al capolinea di Piazza Cavour. Per tutta la giornata la Polizia locale ha supervisionato le operazioni nella zon transennata e preclusa al traffico.

***

Grosso pino si schianta a terra: paura in piazza Cavour prima dell’alba. I vigili del fuoco stanno intervenendo dalle ore 3.45 circa di questa mattina nella piazza centrale di Ancona per la rimozione di un grosso albero caduto sulla sede stradale nell’area della statua di Albertini coinvolgendo anche i cavi del filobus.

Considerata l’ora dell’incidente e l’assenza di transito pedonale e di traffico, nella caduta improvvisa la pianta per fortuna non ha travolto ne persone, ne automezzi. Se fosse accaduto in pieno giorno si sarebbero potute registrare conseguenze peggiori sfiorando la tragedia.  Dopo l’allarme, una squadra dei vigili del fuoco del comando di Ancona è subito confluita sul posto e ha provveduto a  distaccare la linea elettrica. I pompieri al momento stanno ancora provvedendo al taglio del tronco per liberare l’area.

Sono intervenuti sul posto anche le pattuglie della Polizia locale che hanno provveduto a transennare e chiudere il lato di piazza Cavour verso corso Mazzini e il personale della Conerobus, l’azienda che gestisce il trasporto locale nel capoluogo di regione.

La linea filobus in questo tratto di città è al momento interrotta per permettere le operazioni di rimozione della pianta e la bonifica dell’area mentre è stato spostato il capolinea davanti a Palazzo del Popolo il capolinea dei bus

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X