di Nicoletta Paciarotti
Si è spento questa mattina, all’età di 79 anni, Brunello Felicaldi. Manager stimato e figura centrale nella storia dell’Aurora Basket, la sua scomparsa lascia un profondo vuoto nella comunità jesina e in particolare in quella cestistica, dove per anni è stato una guida discreta ma decisiva.
Felicaldi è stato socio dell’Aurora Basket per quasi vent’anni e vicepresidente per oltre un decennio, sotto le presidenze di Antonio Gallucci e Carlo Barchiesi. Con il suo contributo manageriale e umano ha accompagnato la società nei suoi anni più significativi, segnando un’epoca culminata nella storica promozione in Serie A1 e nelle successive stagioni ai vertici del basket nazionale. Anche dopo il 2012, quando lasciò i ruoli dirigenziali, restò vicino al club come socio fino al 2019.
Professionista brillante con una lunga carriera in Telecom, Brunello Felicaldi ha portato nel mondo dello sport le sue competenze e il suo rigore, contribuendo alla crescita organizzativa dell’Aurora e diventando per tutti un punto di riferimento. Alla notizia della sua scomparsa, Basket Jesi Academy – erede sportiva dell’Aurora – ha espresso con commozione il proprio cordoglio: «Basket Jesi Academy partecipa commossa al lutto che ha colpito la famiglia Felicaldi per la perdita del caro Brunello. Socio per circa venti anni dell’Aurora basket e vice presidente per un decennio sotto le presidenze Gallucci e Barchiesi, Brunello Felicaldi ha contribuito con la sua esperienza alla crescita organizzativa e sportiva dell’Aurora basket. Manager apprezzato con una brillante carriera in Telecom Brunello Felicaldi rimane tra i protagonisti della stagione valsa la promozione in serie A1 e delle successive, fino al 2012 anno in cui rimase come semplice socio fino al 2019. Alla signora Donatella e ai suoi due figli le sentite condoglianze di tutta la famiglia Aurora ora targata Basket Jesi Academy».
Felicaldi da due anni combatteva con dignità e tenacia contro la mattina. Lascia la moglie Donatella, i figli Luca e Matteo, le nuore Valentina e Ilenia, gli adorati nipoti Filippo, Dalia e Clori, la sorella Maria Teresa, il nipote Marco e tutti i familiari. La camera ardente sarà allestita domani mattina presso la Casa del Commiato David – Icof in via Salvemini 2/4, Jesi. Il funerale si svolgerà martedì alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di compiere opere di bene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati