
Agenti di polizia durante un servizio
La festa e la musica finiscono… e iniziano le botte da parte di chi non voleva andare a casa.
Intervento della polizia nella notte, in occasione di una festa parrocchiale nei pressi di piazza Salvo D’Acquisto, ad Ancona, a seguito di una lite sfociata a suon di spintoni e pugni.
All’arrivo delle Volanti, chiamate dai presenti, ecco però che gli aggressori, un gruppetto di stranieri tra i 22 e i 24 anni, stando al racconto dei testimoni, si era già dileguato.
I poliziotti hanno quindi proceduto a raccogliere le dichiarazioni dei presenti, tra cui gli aggrediti, ricostruendo che la lite è scoppiata quando, al termine dell’evento, è stata interrotta la musica. A questo punto, i giovani extracomunitari avrebbero preteso che la festa si protraesse ben oltre la fine.
Al ‘no’ categorico degli addetti all’intrattenimento, gli stranieri sarebbero però passati alle vie di fatto aggredendo gli organizzatori con pugni e spintoni, e provocando ad uno di loro un’ecchimosi ad un occhio.
Grazie alla descrizione fornita dai presenti, i poliziotti sono riusciti successivamente a identificare due giovani albanesi per i quali si potrà procedere alla denuncia per il reato di lesioni, quando le vittime sporgeranno querela.
Nelle prossime ore, il questore valuterà l’emissione di adeguate misure di prevenzione a carico dei due.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati