Un grande appuntamento per gli amanti del calcio e dei valori dello sport, il 5, 6 e 7 giugno allo Stadio del Conero con la seconda edizione di “Derby – La festa del calcio anconetano”, manifestazione che coinvolge realtà che fanno settore giovanile e prime squadre per una tre giorni di sport, inclusione, approfondimenti letterari dal mondo del pallone e divertimento per bambini e adulti.
Presentazione questa mattina in Comune con gli amministratori e con i rappresentanti del mondo dello sport.
Un’iniziativa promossa dal Comune di Ancona, dalla società Gls Dorica Torrette e da tutte le società di Ancona, con la collaborazione dell’Assemblea legislativa delle Marche, del Coni Marche, della Figc Marche e del Settore giovanile e scolastico della Federcalcio.
Le squadre partecipanti: Ancona Woman respect, Rappresentativa Marche, Recanatese, Anconitana, Alba Roma, SSC Ancona, Polisportiva Candia Baraccola Aspio, Cral Angelini Ancona, ASD Le Grazie Iuvenilia, Giovane Ancona Calcio, GLS Dorica AN.UR. Ancona, Junior Calcio Ancona, A.C. Nuova Folgore, Ponterosso Calcio, Portuali Dorica. Prime squadre: Ankon Dorica, Atletico Ancona 1983, Colle 2006, Nuova Aquila, Piano San Lazzaro, Pietralacroce.
Tra gli appuntamenti quello del 7 giugno con la presentazione del libro “Ancona 1925” con gli autori Franco Lorenzini e Sergio Dubini, editore Affinità Elettive. Il racconto di un Ancona passata, quando nel ’25 la squadra di calcio locale era al 4° posto in Italia nella prima divisione, l’attuale serie A, mentre in città si stava terminando il Palazzo delle Poste e si incominciava a costruire il mercato coperto. Già da allora lo sport e la comunità cittadina vivevano uno stretto legame, legame confermato tutt’oggi e testimoniato dal grande appuntamento del Derby Anconitano di questo weekend.
Il programma prevede: giovedì 5 giugno alle ore 9:30 e fino alle 11:30 torneo beneficiari progetti Sai Ancona città d’asilo e SSC Ancona; alle ore 17:45 torneo pulcini; alle ore 19:15 con l’esibizione di Roberta Gay, Zambramora danza del ventre; ore 19:45 premiazione torneo; alle ore 20:00 triangolare organizzato dall’Ancona Woman Respect con Rappresentativa Marche vs Recanatese; Recanatese vs Ancona Women; Ancora Women vs Rappresentativa Marche; interviene Anna Maria Mancinelli, delegato del Calcio femminile FIGC Marche.
Venerdì 6 giugno alle ore 18:00 torneo primi calci Piccoli Amici mentre alle ore 19:30 premiazione torneo e dei dirigenti e degli allenatori che si sono contraddistinti nel corso delle stagioni sportive per la passione e l’impegno messi a disposizione degli altri; alle ore 20:00 animazione per i bambini; alle ore 21:00 partita selezioni prime squadre anconitane.
Sabato 7 giugno a partire dalle ore 17:00 presentazione del libro “Ancona 1925” con gli autori Franco Lorenzini e Sergio Dubini, editore Affinità Elettive. Alle ore 18:15 torneo Esordienti; alle ore 19:45 a Premiazioni torneo e a seguire balli Hip hop e musica Rap con gli ANKONAPOCALYPSE (Geez, Gifa, Gabbo) e con l’associazione Luna dance; alle ore 21:00 partita Anconitana vs Alba Roma.
Al “Derby” dorico sono previsti spazi ludici per i bimbi, con giochi e gonfiabili, nonché aree attrezzate per il ristoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati