L’ospedale “Santa Casa”
potenziato con l’ambulatorio
ortopedico e di Dermatologia

LORETO – L’incarico dello specialista per la cura delle lesioni croniche decorrerà a partire dal prossimo mese di luglio mentre da martedì prossimo il Punto di Assistenza Territoriale potrà contare sulla consulenza ortopedica ai pazienti ospiti della struttura

L’ospedale di Loreto

 

Continua il potenziamento dell’Ospedale di Comunità “Santa Casa” di Loreto. Dopo le recenti acquisizioni a favore della Radiologia e del Centro Unico Regionale neonatale (Cur) punto di riferimento per numerose attività di diagnosi e cura, il presidio ospedaliero è al centro dell’attenzione della Direzione Strategica Aziendale la quale sta mettendo in atto una serie di iniziative per acquisire personale e strumentazioni al fine di sviluppare ulteriormente l’attività.

«In riferimento all’organizzazione del “Santa Casa” sono state bandite infatti, nella pubblicazione di marzo, 10 ore settimanali per la branca specialistica di Dermatologia che sono state accettate da un professionista.- spiega una nota dell’Ast Ancona – L’incarico decorrerà a partire dal prossimo mese di luglio, in quanto è in fase di conclusione l’iter amministrativo per la stipula del contratto. In merito all’Ambulatorio dedicato per la cura delle lesioni croniche si specifica che erano precedentemente riservati a Cup due slot a settimana da 45 minuti ciascuno e nel 2024 per la branca specialistica di Dermatologia era presente attività ambulatoriale per 4 ore settimanali. Dal prossimo martedì 10 giugno sarà operativo l’Ambulatorio specialistico ortopedico per consulenze a favore di pazienti che afferiscono al Punto di Assistenza Territoriale (Pat) e per consulenze ai pazienti ospiti della struttura. Questo ambulatorio, che deriva dalla convenzione con  l’Inrca, potenzierà l’attività ortopedica istituzionale già garantita con l’attività specialistica presente in struttura di n.5 ore settimanali dove vengono svolte visite e infiltrazioni».

Il Pat dell’ospedale di Loreto

L’Ast comunica infine che è in corso di riorganizzazione l’attività della terapia antalgica con la programmazione di visite per la terapia del dolore a partire da martedì 10 giugno per un giorno a settimana tutti i martedì e l’integrazione con l’attività del Picc team (catetere venoso centrale ad inserzione periferica) per ospiti della struttura e per pazienti  provenienti dal domicilio e da strutture residenziali territoriali a partire dal prossimo 24 giugno. «Relativamente all’ecografo per l’attività ambulatoriale sono già in essere delle gare per acquisire ecografi dei quali 2 sono previsti proprio per l’Ospedale di Comunità di Loreto. In merito alla disponibilità di acqua è stata attenzionata la ditta affinché i distributori siano sempre efficienti e ben forniti in vista anche del periodo estivo. Da ultimo, il Cup funziona regolarmente, tutti gli slot sono attivi per tutta la popolazione, non solo del territorio» conclude Ast Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X