Oltre 40 panetti di hashish nel frigo,
cocaina e marijuana:
arrestati due 20enni

OSTRA VETERE - I carabinieri del Norm di Senigallia hanno trovato la droga nell'abitazione che tenevano d'occhio da alcuni giorni

Il sequestro di droga effettuato dai carabinieri

Ben 5 chili di hashish suddivisi in oltre 40 panetti nascosti nel frigorifero, 100 grammi di cocaina, e 600 grammi di marijuana. E’ questo quanto trovato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia, che hanno arrestato in flagranza due giovani, entrambi del luogo, trovati in possesso dell’ingente quantità di sostanze stupefacenti.
I militari, durante una delle tante operazioni finalizzate al contrasto dei traffici di droga destinata alle aree costiere della provincia, da alcuni giorni tenevano d’occhio un appartamento nel comune di Ostra Vetere dove era stato notato un viavai di giovani ritenuto molto sospetto, effettuando una serie di appostamenti e pedinamenti per verificare queste circostanze.

L’ipotesi investigativa ha trovato conferma quando, nel pomeriggio di venerdì scorso, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento ed effettuato una minuziosa perquisizione, a seguito della quale è stata trovata la droga.
In casa vi erano due 20enni di Senigallia, di cui uno già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.
Parte della droga rinvenuta era già suddivisa in dosi, pronta per essere spacciata e immessa nell’hinterland senigalliese, mentre la restante parte era suddivisa in panetti.
Inoltre è stato rinvenuto un bilancino di precisione, del danaro contante e numerosi ritagli di cellophane che sono normalmente utilizzati per confezionare le “stecche” e le “palline” da spacciare.

Singolare, appunto, è stato il rinvenimento di oltre 40 panetti di hashish all’interno di un frigorifero, ben nascosti tra i vari alimenti. La cocaina e la marijuana, invece, erano nascoste in uno zaino, probabilmente per essere consegnate di lì a poco a “clienti”.
I due giovani sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Comparsi il giorno successivo davanti al tribunale di Ancona, è stato convalidato l’arresto per entrambi, confermando per uno dei due la misura restrittiva presso il proprio domicilio. Considerata l’ingente quantità di stupefacente rinvenuto, sono stati avviati ulteriori accertamenti per risalire ai canali di approvvigionamento della droga e capire se i due arrestati fossero inseriti in un più ampio giro di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X