Dopo l’incendio si lavora
per far ripartire
la Bocciofila di via Erbarella

JESI – La Diocesi ha anche concesso al Comune, a titolo gratuito, un modulo abitativo attualmente situato a Castelplanio

La Bocciofila di via Erbarella Jesi

 

Dopo l’incendio che ha colpito l’area della bocciofila di via Erbarella a Jesi lo scorso febbraio, sono in corso gli ultimi interventi di pulizia e bonifica, propedeutici all’installazione di un nuovo modulo abitativo destinato all’attività del sodalizio. Grazie alla collaborazione con la Diocesi di Jesi, è stato concesso infatti a titolo gratuito un modulo abitativo attualmente situato nel Comune di Castelplanio.

L’Amministrazione comunale di Jesi, dopo aver valutato positivamente l’operazione con l’assessore al bilancio e il dirigente dei lavori pubblici, ha autorizzato lo spostamento del modulo.

Questo intervento tempestivo permetterà di ripristinare la piena funzionalità dell’area colpita, garantendo una soluzione abitativa temporanea e un rapido ritorno alla normalità per la comunità. «Un intervento molto importante – spiegano in una nota gli assessori al bilancio, Claudio Cardinali e all’associazionismo Paola Lenti – perché ci permette di restituire uno spazio di socialità ai residenti del quartiere».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X