Furto con spaccata al Die Market:
sfondano la vetrata
e scappano con la cassa

PORTO RECANATI - Il bottino è di circa 600 euro, poi la fuga in auto. Indagini dei carabinieri. Ieri sera controlli straordinari della polizia

carabinieri-controlli-civitanova-archivio-arkiv-FDM-2-325x215

 

Sfondano la vetrata del negozio e scappano con la cassa automatica, indagini dei carabinieri. I ladri sono entrati in azione ieri notte intorno all’una e 30 al Die Market in via Piazzardeto, a confine tra Porto Recanati e Loreto.

Due o tre persone si aggiravano in auto nel parcheggio della zona commerciale. Poi il veicolo si è diretto ad alta velocità addosso alla vetrata dell’attività commerciale specializzata in abbigliamento, articoli per la casa, decorazioni e fai da te. 

La vetrina è andata in frantumi e i malviventi sono entrati nel negozio andando dritti verso la cassa automatica, dove dentro c’erano circa 600 euro, poi sono risaliti in auto e sono scappati a tutta velocità. Ingenti i danni alla vetrata.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Loreto che hanno svolto il sopralluogo e stanno svolgendo le indagini. Al vaglio dei militari le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona commerciale.

Sul posto è arrivato anche il titolare del negozio che ha fatto denuncia.

***

Intanto sul fronte sicurezza, ieri sera gli agenti della polizia insieme a due equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, hanno svolto dei controlli straordinari del territorio nel comune di Porto Recanati e Potenza Picena.
Il servizio rientra negli obiettivi condivisi in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Macerata. I controlli sono finalizzati al contrasto della criminalità diffusa nelle aree caratterizzate da fenomeni illeciti e da degrado urbano.
Sono state identificate tante persone e controllate diverse auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X