Agugliano senza isola pedonale:
raccolta di firme: «Perché togliere
la possibilità di vivere la piazza?»

ESTATE - Nessun progetto inoltre è stato pensato per i giovanissimi, secondo il consigliere d’opposizione, Graziano Stacchiotti, che osserva come senza spazi e senza proposte, si manifestano «evidenti ricadute sulla quiete pubblica»

Agugliano

 

I cittadini di Agugliano hanno raccolto e consegnato al sindaco circa 150 firme per sollecitare all’Amministrazione comunale il ripristino dell’isola pedonale in piazza.

Graziano Stacchiotti

«Il 15 giugno è sempre stata la data in cui partiva l’isola pedonale nel centro di Agugliano. Ma quest’anno, a pochi giorni da quella data, tutto tace. – osserva sui social il consigliere d’opposizione Graziano Stacchiotti – L’Amministrazione ha presentato il cartellone estivo, sì… ma nessuna serata in piazza è prevista. Il cuore del paese resterà vuoto. L’isola pedonale, che per anni ha animato il centro dal 15 giugno al 15 settembre, non verrà istituita. Forse solo qualche week end tra luglio e agosto. Nessun progetto per i giovanissimi, che restano senza spazi e senza proposte, con evidenti ricadute sulla quiete pubblica. E la fontana del centro è stata spenta per “non attirare i piccioni” in periodo di siccità. Un gesto che sembra il simbolo perfetto di un centro che si spegne. Ci chiediamo: che visione ha questa Amministrazione per Agugliano? Perché togliere ai cittadini la possibilità di vivere la piazza, di incontrarsi, di sentirsi parte di una comunità? Come consigliere comunale di minoranza, non posso restare in silenzio di fronte a queste scelte» chiude Stacchiotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X