Discute con un conoscente
poi si sfoga prendendo a calci
le fioriere di un dehors: rintracciato

FALCONARA - Le indagini avviate dalla polizia locale hanno permesso di risalire a un 53enne. Il sindaco Stefania Signorini: «Questo dimostra quanto il presidio quotidiano, unito a una rete di telecamere capillare, rappresenti una risorsa fondamentale per prevenire, monitorare e risolvere episodi criminosi»

La sala operativa della polizia locale di Falconara

Aveva preso a calci le fioriere disposte nello spazio all’aperto di un locale del centro città, rompendone e rovesciandone alcune.
L’episodio era accaduto alcuni giorni fa ma gli agenti della polizia locale sono riusciti a risalire all’autore.
Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e alla presenza costante sul territorio, gli agenti del Comando falconarese sono riusciti a dare un nome all’autore dei danneggiamenti: un 53enne marocchino residente a Falconara.
Da quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo ha avuto una discussione con un conoscente che nulla ha a che fare con il locale preso di mira, e ha sfogato la sua rabbia contro gli allestimenti che delimitano il dehors, semplicemente perché si trovavano a tiro.
Gli agenti sono riusciti a identificare l’uomo perché era già stato identificato in passato per controlli di routine. A giocare un ruolo determinante, dunque, la presenza costante della polizia locale sul territorio.

«Rivolgo i miei complimenti alla polizia locale di Falconara per l’identificazione dell’autore del danneggiamento – ha detto il sindaco Stefania Signorini –. Il merito non è solo di un’indagine accurata, ma di una costante presenza sul territorio e di strumenti di sicurezza efficaci. Un ringraziamento particolare va ai nostri agenti, capaci di riconoscere l’uomo non solo grazie alle immagini della videosorveglianza, ma perché lo avevano già identificato in occasione dei numerosi controlli svolti nel corso del tempo. Questo dimostra quanto il presidio quotidiano, unito a una rete di telecamere capillare, rappresenti una risorsa fondamentale per prevenire, monitorare e risolvere episodi criminosi. La videosorveglianza, con telecamere di ultima generazione, si conferma uno strumento strategico per rafforzare la sicurezza urbana, ma è la presenza diretta e qualificata degli agenti sul nostro territorio, con il loro lavoro di prossimità e la conoscenza dei soggetti, che fa realmente la differenza. Mi congratulo quindi con il Comando della Polizia locale e tutti gli agenti per la professionalità dimostrata. Grazie al loro impegno, Falconara può contare su un presidio costante, a tutela dei cittadini e delle attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X