Doppio furto nell’anconetano:
via contanti e oro per oltre 20mila euro

IL RAID - Due abitazioni svaligiate domenica sera a Castelbellino e Chiaravalle. Rubati contanti e gioielli. Indagano i carabinieri di Jesi

di Nicoletta Paciarotti

Doppio colpo domenica nell’hinterland anconetano: via contanti e gioielli per oltre 20mila euro. In tarda serata i ladri hanno svaligiato due abitazioni, una a Chiaravalle e l’altra a Castelbellino. Nei giorni scorsi era stato sventato un altro tentativo a Jesi.

Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, torna anche l’incubo dei topi d’appartamento che approfittano delle case vuote per mettere a segno i furti. A Castelbellino, la proprietaria di un’abitazione in zona stazione ha trovato l’appartamento completamente a soqquadro: i ladri, forzando una finestra sul retro, sono riusciti a introdursi all’interno e a frugare ovunque, portando via tutto l’oro e il denaro contante custodito in casa. Il bottino, secondo una prima stima, supererebbe i 20mila euro.

Stessa sorte, lo scorso weekend, per un residente di Chiaravalle. Dopo un pomeriggio fuori casa, al rientro l’amara scoperta: l’appartamento era stata visitato dai ladri. La stima del bottino è ancora in corso di definizione. Indagano i carabinieri.

Il raid furtico è iniziato due settimane fa. Dopo un colpo a Serra San Quirico, a Forchiusa, per oltre 40mila euro e uno a Monsano, in via Aldo Moro, da dove sono stati trafugati un anello e un bracciale. Nei giorni scorsi è stato segnalato un tentativo anche a Jesi, in via Castelbellino. In quest’occasione, però, la banda è stata costretta a fuggire a mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X