A Polverigi torna ‘Caffè Teatro’ da domani, giovedì 26 giugno, in Piazza Umberto I, sul sagrato di Sant’Antonino. Quest’anno il super ospite, atteso per il 3 luglio quando il festival si trasferirà a Villa Nappi, sarà Stefano Tacconi, già portiere della Nazionale di calcio e della Juve, che ha recentemente affrontato un calvario sanitario e ne sta uscendo da campione. Le prenotazioni già aperte su liveticket.it. Parte dunque alla grande la seconda stagione del format targato Associazione Inteatro e Comune di Polverigi, per un mix di cabaret, storie e personaggi, «con una particolare attenzione – spiega in una nota il sindaco Daniele Carnevali – verso i temi del sociale».
Non a caso l’ospite d’onore di giovedì 26 giugno sarà Ivan Cottini, ballerino e modello testimonial della ricerca per la sclerosi multipla, già protagonista sul palco di “Amici” e del “Festival di Sanremo. Lo accompagnerà nella sua danza in carrozzina il violino del Maestro Marco Santini. A condurre saranno Rossella Fiorani, Miss Italia Coraggio 2017, Maurizio Socci di èTV e Paolo Principi, nella duplice veste di polistrumentista e direttore musicale. Rossella, modella e influencer, è affetta da una menomazione alle mani di cui parla ai giovani sui social per combattere stigma e body shaming. A completare il cast della prima serata il comico e performer “Magico Alivernini” ed Elisabetta Sabatini, cabarettista vincitrice di Caffè Teatro 2024.
«Possiamo già annunciare che abbiamo aperto le prenotazioni per il 3 Luglio, quando a Villa Nappi ospiteremo Stefano Tacconi – conferma il presidente di Associazione Inteatro Cristiano Lassandari – la prima serata del 26 giugno, invece, come l’ultima a settembre, sarà in piazza, a ingresso libero e senza bisogno di prenotazione, per rispondere alla grande richiesta di pubblico. E anticipo anche che le 5 serate estive a Villa Nappi avranno una capienza aumentata del 30%». Questo permetterà a un pubblico ancora più vasto di partecipare a Caffè Teatro 2025, tra sorrisi e brindisi sotto le stelle, dopo i sette “sold out” dello scorso anno, frutto di comicità, musica e sapori che anche quest’anno non mancheranno: il pubblico potrà prenotare un posto di platea o un posto ai tavoli sotto palco, accompagnando la fruizione dello spettacolo a cibi e calici tipici del territorio.
«Sarà difficile migliorare una formula che il pubblico ha tanto gradito, ma ci proveremo – ammette il sindaco Carnevali – l’obiettivo non cambia: far passare al pubblico una serata piacevole, fatta di sorrisi, di musica e storie. Quest’anno due importanti novità. Anzitutto il tema sociale, grazie al supporto del main sponsor Eco-Demolizioni, molto attento alle storie delle persone più fragili e dei bambini speciali, avremo ogni sera una testimonianza di coraggio oltre ogni disabilità, e soprattutto di amore per la vita. Poi gli spazi: oltre ad aver aggiunto una serata in piazza e ad aver aumentato la capienza per le 5 serate di Villa Nappi, abbiamo spostato il palco in una posizione che permetta di vedere bene lo spettacolo anche dalle ultime file».
«Sette serate, sette sold out, più di mille spettatori dal vivo,18 ore di diretta televisiva e Facebook, 478 mila persone raggiunte via social, 15 servizi televisivi dedicati, 30 artisti sul palco, la sfida dell’anno scorso è stata vinta – conclude il presidente Lassandari – di fronte a questi numeri era doveroso ringraziare il pubblico con una seconda stagione. Inteatro conferma così il suo stile, fatto di sperimentazione, cultura e ricerca di talenti, nel solco del teatro d’avanguardia. Avremo tante sorprese, certamente, ma anche numerose conferme, dal direttore Musicale Paolo Principi alla collaborazione con èTV Canale 12 e Osimo web, che cureranno riprese e servizi tv e social».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati