Accordo tra Comune, imprese
e artigiani: agevolazioni 2025
ed esenzione Tari fino al 70%

FABRIANO - Il tavolo di confronto ha portato al raggiungimento di un accordo condiviso che comporterà una revisione del Regolamento sulla tassa rifiuti

 

Nuove agevolazioni Tari per imprese industriali e artigianali: patto tra il Comune di Fabriano e le associazioni di categoria. «Nell’ambito dell’interlocuzione istituzionale tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria, si è svolto un percorso di confronto articolato in due incontri, il 5 e il 26 giugno, a cui hanno partecipato le principali associazioni del territorio, vale a dire Cna, Confcommercio, Confartigianato Fabriano, Confindustria Ancona e Unci Marche. – si legge in una nota del Comune – Il tavolo di lavoro ha portato al raggiungimento di un accordo condiviso in merito alle agevolazioni Tari a favore delle nuove imprese industriali e artigianali».

L’intesa prevede un’esenzione del 70% per l’anno 2025 e un’esenzione totale dal 2026 per tre anni consecutivi. L’accordo comporterà una revisione del Regolamento Tari e sarà rinnovabile annualmente, compatibilmente con la salvaguardia degli equilibri di bilancio.«A tal fine, d’intesa con le associazioni stesse, è stato istituito un tavolo tecnico permanente per approfondire le differenti situazioni tariffarie in relazione alle varie tipologie d’impresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X