Furto di rame, sparisce pure il Pick Up:
«Aiutateci a ritrovarlo»

MONTE ROBERTO - Il colpo in un capanno agricolo in via Planina. Il proprietario Claudio Cesaroni: «Rubati anche attrezzi da lavoro».

Il Pick Up rubato

di Nicoletta Paciarotti

Colpo grosso in un capannone agricolo alla periferia di Monte Roberto. La scorsa settimana, una banda di ladri ha forzato l’ingresso di un capannone agricolo in via Planina e ha portato via ingenti quantità di rame e un autocarro.

A fare l’amara scoperta la mattina dopo è stato il proprietario, Claudio Cesaroni che all’arrivo ha trovato cancello divelto e lucchetti tagliati.

I malviventi, probabilmente nella notte, avevano trafugato diversi quattro cavi elettrici da 90 metri per un peso stimato tra i 100 e i 2.500 chili e un camioncino Isuzu di colore sabbia targato CM265DP. All’interno del veicolo si trovavano anche documenti, polizze assicurative e attrezzi da lavoro, tra cui due motoseghe Husqvarna e un decespugliatore Hitachi.

Secondo quanto riportato da Claudio «per caricare la refurtiva, i ladri avrebbero utilizzato un trattorino e un muletto presenti nel capannone». Il danno complessivo è ancora in corso di quantificazione. Cesaroni ha sporto denuncia ai carabinieri, «ma – è l’annuncio della compagnia Cristiana Marcucci nel social – se qualcuno ha delle segnalazioni, ci contatti al numero 339 1559649».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X