No all’impianto Edison:
approvata la delibera di contrarietà
dal Consiglio Comunale

JESI - Concluso il percorso partecipato con la città, il Comune invia alla Provincia un parere tecnico e politico negativo sul progetto. Il Pd: «Un risultato costruito insieme ai cittadini»

La seduta del consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Jesi ha approvato ieri la delibera di contrarietà all’impianto Edison, tutte le criticità raccolte saranno trasmesse alla Provincia. 

«Un atto molto importante – ha commentato il Pd Jesi – che espone le motivazioni tecniche che esprimono parere di contrarietà del Comune di Jesi e che seguono le posizioni politiche di contrarietà già espresse dal Consiglio Comunale».

Il Partito Democratico di Jesi esprime soddisfazione per la delibera approvata. «L’amministrazione – chiude –  ed i suoi uffici tecnici hanno proposto un grande momento di partecipazione alla città ed è grazie a questo lungo e complesso percorso che oggi siamo in grado di poter esprimere una posizione politica e tecnica di contrarietà alla proposta Edison. Tutti i contributi proposti sono stati valutati ed inseriti. Segnale del valore di un percorso aperto, politicamente importante che la città ha costruito come mai aveva fatto prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X