‘Estate insieme in sicurezza’:
al via il pattugliamento delle coste

ANCONA - A partire da questo fine settimane inizia una costante attività di vigilanza delle acque del litorale costiero, che si estende da Numana a Senigallia

Le moto d’acqua della polizia (Archivio)

A partire da questo fine settimana e per tutta la stagione estiva, i controlli della polizia passano anche dal mare.
Ritorna il consueto progetto “Estate insieme in sicurezza”, intrapreso già da diversi anni dalla questura di Ancona in concomitanza con la stagione estiva.
L’iniziativa si avvale di opportune e consolidate intese con le Associazioni di categoria, in rappresentanza degli stabilimenti balneari, al fine di organizzare attività di prossimità, presso gli stabilimenti stessi soprattutto durante i weekend estivi.

Guidate dagli operatori della Polizia di Stato, due moto d’acqua effettueranno una costante attività di vigilanza delle acque del litorale costiero, che si estende da Numana a Senigallia, avendo particolare riguardo verso le aree di balneazione, nell’ottica di garantire la sicurezza e l’incolumità dei bagnanti.
L’iniziativa, fortemente voluta dal questore Cesare Capocasa, è emblematica della attenzione riservata dalla Polizia di Stato nei confronti della cittadinanza anche durante le vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X