
Vigili del fuoco e Croce Gialla Camerano durante un intervento (Archivio)
Intervento dei vigili del fuoco di Ancona lungo lo stradello di Mezzavalle, a Portonovo, per soccorrere due giovani turisti stranieri, di 16 e 15 anni, colpiti da un albero che gli è improvvisamente caduto addosso. Coinvolto anche il padre che li accompagnava.
E’ successo nella serata, intorno alle 19.30.
I due minorenni, romeni, si trovavano insieme al genitore quando si è verificato il dramma.
L’albero, nel cadere, ha colpito i due, procurandogli delle contusioni da schiacciamento e traumi alla testa, prendendo poi di striscio anche il papà.
Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco sia con i mezzi via terra che via mare; la Capitaneria di Porto, la Croce Gialla di Camerano e l’automedica di Osimo.
I pompieri hanno quindi raggiunto la spiaggia di Mezzavalle con il gommone mentre, dalla Strada Provinciale, sono scesi con il 4×4.
I due giovani, dopo essere stati raggiunti dal personale soccorritore, sono stati medicati e trattati sul posto per poi essere trasferiti al molo di Portonovo quindi: uno a bordo dell’ambulanza e l’altro con l’automedica, insieme al padre, al pronto soccorso di Torrette per essere quindi sottoposti a tutti gli accertamenti medici ed esami del caso. Le loro condizioni, seppur siano rientrati in codice rosso, per fortuna non sono considerate preoccupanti. Ferito invece in maniera più lieve il padre.
I vigili del fuoco hanno invece continuato a lavorare per mettere in sicurezza gli alberi.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati