Regionali, Marco Battino
candidato con Forza Italia

ANCONA – E’ il secondo assessore della giunta del sindaco Daniele Silvetti che entra nella lista degli azzurri. Lo sostiene 'Ripartiamo dai Giovani', il movimento che ha contribuito a fondare

da sin. Daniele Silvetti e Marco Battino

 

Forza Italia scommette su Marco Battino, assessore di Ancona, e lo candida alle elezioni regionali nella lista degli azzurri. E’ il secondo assessore della giunta del sindaco Silvetti ad essere scelto per entrare in lista, dopo Manuela Caucci. Il Movimento Ripartiamo dai Giovani che Battino rappresenta, scende così in campo e annuncia ufficialmente la candidatura del suo presidente e fondatore del Movimento, alle Regionali d’autunno. «La candidatura, approvata all’unanimità dall’assemblea del movimento, rappresenta l’impegno diretto della nostra realtà civica nel portare avanti su scala regionale i temi che in questi anni ci hanno contraddistinto. – si legge nella nota ufficiale – Marco Battino si candiderà come indipendente all’interno della lista di Forza Italia, in un’alleanza politica che si fonda su due anni di collaborazione concreta nella città di Ancona, al fianco del sindaco Daniele Silvetti. Un lavoro che ha già dato frutti significativi, permettendo di invertire la rotta sulle politiche giovanili e di portare risultati tangibili per le nuove generazioni».

«Questa candidatura non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per estendere su scala regionale il modello che abbiamo costruito ad Ancona – commenta Francesco Itto, segretario del Movimento Ripartiamo dai Giovani –. Università, diritto allo studio, giovani e imprese non sono slogan per noi, ma impegni che stiamo già portando avanti. Marco Battino rappresenta al meglio la visione e la determinazione con cui vogliamo continuare questo percorso».

Il nostro di Ripartimo dai Giovani sarà protagonista in questa campagna elettorale, «perché questa è una candidatura del nostro movimento e ripone piena fiducia nel suo presidente. A conferma della crescita e del radicamento del movimento sul territorio, annunciamo con orgoglio anche l’elezione di due rappresentanti nei Comitati Territoriali di Partecipazione (Ctp) di Ancona. Un risultato importante, che rafforza la nostra presenza nei quartieri e nelle comunità, e che testimonia la fiducia crescente dei cittadini nei confronti del nostro progetto. I temi che porteremo avanti sono quelli che abbiamo già affrontato con i fatti, non con le parole: Università e diritto allo studio; Giovani e imprese Abbiamo dimostrato che un altro modo di fare politica è possibile: concreto, competente, vicino ai bisogni reali delle nuove generazioni. Ora siamo pronti a farlo anche a livello regionale» conclude il comunicato di Ripartiamo dai Giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X