
Il furgolibro (Archivio)
L’assessorato alla Cultura ha ripristinato per questa estate, dal 9 luglio fino a tutto il mese di settembre, il Furgolibro, il servizio che porta a bambini e ad adulti tanti libri da prendere in prestito gratuitamente, gestito dall’associazione L’Acchiappasogni.
Per il quinto anno, questo servizio di biblioteca itinerante, organizzato dalla Biblioteca Benincasa e dalla Biblioteca Ragazzi Novelli metterà a disposizione i libri della Biblioteca Comunale direttamente ai piccoli e alle loro famiglie, tramite il Furgolibro, che sosterà dalle 18.00 alle 19.30 in punti della città particolarmente frequentati dalle famiglie secondo un calendario prestabilito.
Nei giorni 9, 16, 22 e 30 di luglio il Furgolibro sarà ai Laghetti del Passetto (zona pista di pattinaggio), nei giorni 6 e 26 di agosto sarà al Parco di Posatora (zona trenino), mentre tutti i mercoledì di settembre sosterà in corso Carlo Alberto.
Il calendario degli appuntamenti è scaricabile sul sito della Biblioteca comunale Benincasa.
«E’ un servizio, quello del Furgolibro – dichiara l’assessore alla Cultura Marta Paraventi – nato dalla collaborazione con la Biblioteca comunale e costituisce un ottimo “veicolo”, per stare in tema, di promozione della lettura, agevole e simpatico anche per l’originale scelta delle location. Dai feedback ricevuti, è recepito con entusiasmo dalle famiglie e da persone di ogni età. Avanti così e buona lettura, a casa e all’aperto. La Cultura non va mai in vacanza».
Per informazioni: 0712225022.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati