Edilizia agevolata, bando
per l’assegnazione di 7 appartamenti

OSIMO – Ci sarà tempo fino al 6 agosto per presentare la domanda online. La vice sindaca Paola Andreoni: «Con questa ulteriore assegnazione cerchiamo di rispondere in parte alla necessità di attuare Politiche abitative che riguardano le fasce piú vulnerabili della popolazione»

Le case Erap di San Paterniano a Osimo

 

E’ stato indetto il bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di 7 alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata nel Comune di Osimo. La domanda va presentata entro il prossimo 6 agosto. Le case di edilizia agevolata possono essere riscattate ed il prezzo finale sarà inferiore al 20% di quello praticato sul mercato con la decurtazione delle mensilità pagate negli anni. E’ rivolto a coloro che necessitano di un alloggio ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti. Chi può fare domanda? Chi ha un reddito del nucleo familiare con valore Isee 2025 pari o superiore a 13.700 euro ed inferiore ad 39.000 euro. La domanda di ammissione al Concorso pubblico per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica agevolata nel Comune di Osimo deve essere presentata attraverso la procedura informatica tramite la piattaforma online Sicare, accessibile sul sito del Comune di Osimo al seguente link.

Paola Andreoni

L’accesso alla piattaforma online Sicare avviene mediante l’utilizzo dello Spid personale e l’istanza può essere compilata autonomamente, o avvalendosi dell’ausilio delle Organizzazioni sindacali (Cgil o Cisl) presenti sul territorio del Comune di Osimo, ai seguenti recapiti e fasce orarie: Cgil con sede ad Osimo in via Luigi Fagioli 26 tel.: 071-714447 martedi ore 8.30-12.30, giovedi 8.30-12.30 e venerdi 14.30- 18.30. «Con queste ulteriori 7 case si completa l’assegnazione. – spiega in una nota la vicesindaca di Osimo e assessore si servizi sociali, Paola Andreoni – Il regolamento era stato predisposto e aggiornato nel 2020 quando la sottoscritta era assessore ai servizi sociali. Con questa ulteriore assegnazione cerchiamo di rispondere in parte alla necessità di attuare Politiche abitative che riguardano le fasce piú vulnerabili della popolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X